Oggi sotto i riflettori la battery Case di Ugreen per iPhone 6/6s, non resterete più senza carica.

Battery Case iPhone 6/6s di Ugreen, una Cover che si propone come alternativa alle più scomode power bank per consentirvi di non restare mai a secco con la batteria del vostro iPhone, ma manterrà la promessa? scopritelo nella nostra dettagliata recensione.

Battery Case Ugreen per iPhone 6/6s, la nostra recensione

Dotazione

battery case iPhone

La dotazione è abbastanza fornita, infatti, oltre a trovare i soliti manuali e cavetto micro usb per la ricarica, Ugreen ha ben pensato di inserire un utile adattatore per il jack cuffie, visto che alcune cuffie potrebbero avere un connettore non compatibile con la battery case.

DESIGN

Partiamo subito con l’aspetto negativo della cover, il suo Design. Di certo queste tipologie di cover non sono realizzate per piacere e essere mostrate con orgoglio (vedi la battery case ufficiale di apple). Il motivo è chiaro, per ospitare al proprio interno la batteria la cover risulta molto spessa e pesante, ma è un aspetto inevitabile se si vuole la comodità di aver sempre con se una ricarica d’emergenza. Detto questo la cover sfrutta il suo spessore e offre un comodo supporto d’appoggio per vedere film e video in posizione orizzontale.

CARATTERISTICHE

battery case iPhone

Il Battery Case iPhone di Ugreen offre una batteria aggiuntiva da ben 3.100mAh più che sufficiente per coprire un intera ricarica del vostro iPhone 6 o 6s. Nella parte inferiore troviamo la porta micro usb per ricaricarlo e l’accesso al jack delle cuffie. L’audio degli speaker è garantito grazie ai fori posti appena sotto. Una volta inserito l iPhone nel case ci basterà premere il pulsante posto sul retro per azionare la ricarica, dei led ci indicheranno la carica residua della battery case.

CONSIDERAZIONI

battery case iPhone

Ammetto che non ho mai usato questa tipologia di cover, uno dei motivi principali che mi ha frenato dal farlo è l’ingombro che apporta al dispositivo, con le conseguenti ripercussioni sul design. Dopo un lungo test devo però ricredermi in parte. La comodità di non portarsi dietro un’ulteriore oggetto come può essere una power bank fa dimenticare il danno che arreca al design. Un compromesso accettabile in occasioni particolari come viaggi, giornate al mare o in generale quanto per motivi vari saremo intere giornate in giro senza la possibilità di fermarci a caricare il nostro amato iPhone. Il case è di buona fattura, la parte “bumper” è realizzata in una sorta di gomma flessibile, comodissima per l’inserimento e l’estrazione del iPhone, oltre che a proteggerlo da graffi accidentali. I pulsanti sono tutti facilmente accessibili e il supporto per la visione di video è un’ulteriore comodità. Per quanto riguarda la ricarica ho notato che i 3.100mAh dichiarati dall’azienda non sono effettivi, ma si riesce comunque a coprire un’intera ricarica da 0 a 100. Non posso che consigliare questa battery Case iPhone di Ugreen, mi ha sorpreso positivamente ed è stata utilissima in molte occasioni (anche per la protezione totale che garantisce). Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, solo 19€ su Amazon.

Battery Case iPhone 6/6s di Ugreen
  • Design
  • Qualità
  • Caratteristiche
  • Utilità
  • Prezzo
4.5

Riassunto

PRO

– Utile
– Prezzo economico
– Buona Qualità

CONTRO

– Design ingombrante