Zoom illimitato nelle foto grazie alla presenza di un bug su iOS 9.3.2. No, non è uno di quei soliti bug che causano il malfunzionamento del dispositivo o introducono qualche fastidioso malware nel sistema operativo. Questa volta il bug non è fatto per nuocere.

Zoom illimitato nelle foto grazie alla presenza di un bug nella versione di iOS 9.3.2. No, non è uno di quei soliti bug che causano il malfunzionamento del dispositivo o introducono qualche fastidioso malware nel sistema operativo. Questa volta il bug non è fatto per nuocere. Di solito quando si cerca di ingrandire una fotografia dal nostro dispositivo attraverso il “pinch-to-zoom” si arrivava ad un punto in cui iOS blocca l’ingrandimento. Il motivo è molto semplice, se si ingrandisce troppo un’immagine la qualità non è delle migliori.

E’ possibile, tramite alcuni passaggi, superare questo limite ed il tutto sembra proprio grazie ad un bug.

  • Aprire l’app Foto
  • Selezionare un immagine e cliccare su “modifica” in altro a destra
  • toccare l’immagine per ritagliare
  • ruotatela a 90 gradi

Da questo momento il blocco zoom è effettivamente disabilitato. Questo procedimento funziona su qualsiasi dispositivo (iPhone, iPad e iPod) che monta l’ultimo sistema operativo iOS 9.3.2 o la versione beta di iOS 9.3.3. Sui sistemi operativi precedenti questo bug non è stato riscontrato.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.