La WWDC 2016 è alle porte, manca ormai meno di una settimana e Apple solleverà il velo sulle ultime novità che ci attendono, ecco come seguire la diretta Apple.

La WWDC 2016 è in dirittura d’arrivo, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori software quest’anno promette grossi novità. Ovviamente si parlerà principalmente di software e nuovi OS. Mac os 10.12, iOS 10, Watch OS 3 e TV OS 2 sono i sistemi operativi che ci attendiamo di vedere quest’anno, ma non solo, c’è la concreta possibilità di annunci hardware quali nuovi macbook Pro e Air. Sicuramente se siete degli appassionati come noi non vorrete perdervi il grande evento, ecco nel dettaglio come seguire l’evento in live streaming.

Come seguire la WWDC 2016 in live streaming Apple

Per seguire la diretta Apple in Inglese vi basterà andare giorno 13 Giugno alle ore 19:00 italiane nel seguente LINKL’unico requisito richiesto è l’accesso da uno dei seguenti dispositivi:

  • Mac con OS X 10.8.5 e Safari 6.0.5 o superiori
  • iPhone o iPad con iOS 7.0 o più recenti
  • Apple Tv di seconda,  terza generazione o quarta generazione

Ovviamente per gli utenti Windows sarà possibile accedervi tramite il browser Edge di Windows 10.

[AGGIORNAMENTO]

Come accade ogni anno, sono stati trovati i codici del flusso di rete dello streaming e sono stati resi pubblici, quindi vi spiegheremo come usarli per seguire lo streaming da qualsiasi dispositivo Windows o Android.

  1. Come prima cosa scaricate VLC sul vostro dispositivo cliccando sul link giusto per il vostro OS
    1. WINDOWSANDROID
  2. Una volta fatto, aprite VLC e seguite la procedura esatta per il vostro OS
    1. Windows: Cliccate sul tab Media > Apri Flusso Di Rete
    2. Android: Apriamo il menù a tendina e clicchiamo su Apri MRL
  3. Infine incolliamo il seguente codice (senza le virgolette) nell’apposita barra e clicchiamo su Riproduci

“http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8”

Attenzione! Vi ricordiamo che lo streaming dal codice partirà esattamente alle ore 19:00.

 

Come seguire la diretta con noi commentata in italiano

Ovviamente anche noi seguiremo l’evento per fornirvi tutte le novità nel dettaglio e in contemporanea al live apple. Per permettervi di seguirla anche con noi con immagini in anteprima pre evento e commenti e approfondimenti durante il live, allestiremo una sezione apposita sul nostro sito come al solito dove lanceremo il nostro live. Durante il live di itechmania verranno rilasciati codici sconto e redeem di diversi prodotti, quindi occhio che vincerà solo il dito più veloce, la maggior parte dei codici è monouso. Come al solito vi consigliamo di far partire il live Apple e leggere il nostro live in un’altra finestra cosi da seguire al meglio l’evento. L’appuntamento è per il 13 Giugno alle ore 18:30 nella nostra pagina dedicata ai live event raggiungibile al seguente LINK.

Per approfondire tutte le novità attese per questo evento vi rimando al nostro articolo dedicato: LINK