Cosa ci attende per questo WWDC 2016? nuovo hardware nuovi SO o qualche sorpresa? analizziamo insieme le possibili novità che presenterà Apple al prossimo evento.

WWDC 2016, per chi non la conoscesse è la conferenza annuale di Apple dedicata agli sviluppatori software, proprio per questo solitamente vengono presentate tutte le novità inerenti i sistemi operativi di cupertino e eventuali nuovi software, ma quest’anno ci si aspetta qualcosa in più.

WWDC 2016 ecco cosa ci aspetta dal prossimo evento Apple

Le ultime notizie degne di nota dicono che al contrario di quanto si pensasse nei giorni scorsi non ci sarà nessun annuncio Hardware, quindi per il momento nessun nuovo mac o display esterno, prodotti che verranno rilasciati solo più in la. Largo spazio invece verrà riservato come sempre al reparto software con Siri protagonista indiscussa. Apple dovrebbe rilasciare un SDK dedicato proprio al noto assistente virtuale, che grazie a esso potrà veramente diventare molto più smart grazie all’aiuto degli sviluppatori che potranno finalmente integrare SIRI nelle loro applicazioni. Oltre al SDK è attesa l’implementazione di Siri anche nel sistema operativo desktop di Apple, diverse foto sono emerse al riguardo a conferma che Apple stia puntando molto sullo sviluppo e sull’espansione del proprio assistente virtuale.

WWDC 2016 siri mac

Ovviamente ci si aspettano novità anche per iOS, si parla di nuovo design e un nuovo servizio di pagamenti tramite iMessage e molto altro che ancora non ci è dato sapere. Per quanto riguarda TVOS, si è parlato di un nuovo dark theme per la nuova Apple tv ma nulla di confermato ancora. Non ci resta che attendere ormai poco più di una settimana per scoprire tutte le novità che Apple ha in mente di introdurre. Come al solito vi ricordiamo che potrete seguire  l’evento in diretta con noi, durante il quale rilasceremo anche dei codici sconto su prodotti e app. Cosa ne pensate? fateci sapere nei commenti le vostre attese per questo WWDC 2016.

FONTE