WatchOS 3 è appena stato presente alla WWDC tenutasi qualche ora fa a San Francisco. Dopo avere elencato tutte le novità sono state mostrate anche delle funzionalità minore che ci hanno colpito. In particolare la funzione SOS.

WatchOS 3 è il nuovo sistema operativo di Apple Watch. Presentato poche ore fa sul palco di San Francisco ha introdotto numerose novità nell’orologio intelligente che teniamo costantemente al polso. Come era già trapelato qualche mese fa, Apple ha a cuore la salute dei propri utenti e, dopo essersi interrogata a lungo, è arrivata ad un conclusione. Apple Watchpuò diventare un prodotto medico a tutti gli effetti! Attraverso la funzionalità SOS, attivabile cliccando il pulsante posto sotto alla digital crown. è possibile chiamare immediatamente i numeri di emergenza ed in caso fossimo troppo deboli per rispondere, Apple Watch manderà immediatamente un SMS contenete la nostra posizione.

Certo, questo smartwatch è ancora ben lontano dal potere “salvare le anime” delle persone che lo utilizzano ma ora sappiamo qual è la direzione di Apple. E sappiamo anche che sono stati già depositati alcuni brevetti che lasciano trapelare la futura funzione di Apple Watch per la prevenzione di infarti. Con questo aggiornamento sembra che il dispositivo che portiamo al polso abbia assunto finalmente un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni ed il suo acquisto ora risulta più sensato che mai.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.