I cellulari di oggi sono (quasi) tutti dei modelli di design, ma è sempre stato così? Assolutamente no! Andiamo a scoprire la classifica dei 5 cellulari più brutti di sempre.

Il noto sito di tecnologia, V3, ha stilato la classifica dei peggiori cellulari, per quanto riguarda estetica e design, di tutti i tempi.

Nokia 7600

Cellulari (1)

Presentato e lanciato nel 2003, il Nokia 7600 è il 5° smartphone più brutto di sempre.
Non male come hardware, fu infatti il primo a supportare la rete 3G – UMTS, molto piccolo (87 x 87 x 18 mm), 128 x 160 pixel di risoluzione, ed un design orribile.

Motorola FlipOut

Cellulari (2)

Il FlipOut è un device del 2010, con un display da soli 2.8″ ed una risoluzione di 320 x 240 pixel, slot microSD e un design quadrato con apertura a rotazione, che evidentemente è piaciuto davvero poco.

Nokia N-Gage

Cellulari (3)

Torna Nokia con l’N-Gage, lanciato anch’esso nel 2003 (anno decisamente devastante per Nokia!) , montava l’OS Symbian 6.1 con supporto ai giochi, anche se per avviarli bisognava rimuovere la cover posteriore, in stile PlayStation, rilevandosi una feature inutile.

Siemens Xelibri 6

Cellulari (4)

È un porta gioielli? Un orologio da taschino? No, è uno smartphone! Lanciato nel (solito) 2003 con, non si sa ancora, quale intenzione o possibilità di vendita.

BlackBerry Storm

Cellulari (5)

Correva l’anno 2008 quando BlackBerry presentò il nuovo Storm, primo device con display touch, anche se si doveva “premere” sul display (un po’ come il 3D Touch).
Tutti furono entusiasti dell’assenza della tastiera QWERTY e l’introduzione del TouchScreen.
Rivelatosi poi un fallimento sia per il design, sia per il software con – ad esempio – il browser che aveva difficoltà nel caricare pagine poco complesse.

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish