Errore di Siri o exploit voluto? Non lo sappiamo, ma l’assistente vocale iOS che nomina il Finder (File Manager di OS X) davvero non ce l’aspettavamo.
A questo punto, l’arrivo dell’assistente su Mac OS X, o macOS, è praticamente imminente. Lo vedremo già domani, durante il WWDC?

Un utente iOS americano ha, nella giornata di oggi, chiesto a Siri di aprire le impostazioni in una finestra, con una sorprendente risposta da parte dell’assistente vocale: “It doesn’t look loke you have an app named ‘Finder'” (“Non sembra che tu abbia un app chiamata ‘Finder'”).

Siri - Finder Mac (1)

Come tutti sappiamo, il “Finder”, è il file manager di sistema installato in OS X, sistema operativo Mac, file manager che non è e non è mai stato installato sul sistema operativo mobile, iOS.
Di conseguenza, la domanda nasce spontanea: Come fa Siri, assistente vocale installato solo su iOS, a conoscere il Finder?
Magari è semplicemente una coincidenza, ma dato che noi non crediamo alle coincidenza, pensiamo che sia uno di quegli “errori” già programmati e voluti dall’azienda di Cupertino per far intuire alcune novità e far crescere la tensione e l’attenzione sui propri eventi. Dato che domani, alle 19:00 ora italiana (10:00 a.m. USA, Pacific Time) si terrà il WWDC (Worldwide Developers Conference) 2016 e l’arrivo dell’assistente vocale su Mac era già stato annunciato da vari rumors, crediamo che Apple abbia voluto confermare i rumors e rendere (quasi) ufficiale questa novità.
Ed ora? Si aspettano, con ansia,  le 19:00 di domani ed invitiamo tutti voi a seguire insieme l’evento tramite la nostra pagina live, a partire dalle 18:30. Vi aspettiamo!

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish