Samsung, potrebbe introdurre nei prossimi dispositivi mobile un nuovo sistema di riconoscimento per lo sblocco del device, ovvero il riconoscimento dell’Iride.

Samsung, potrebbe avere intenzione alla luce degli ultimi brevetti registrati, di modificare nei futuri device mobile il sistema di riconoscimento per la sicurezza e lo sblocco del terminale.

 

samsung 1

In particolare stiamo parlando dell’ultimo brevetto registrato dall’azienda, che prevederebbe di sbloccare il terminale con il riconoscimento dell’Iride. Di questo nuovo brevetto, si è riuscito a capire che dovrebbe includere la presenza di una multi-camera con la funzione di identificare il volto della persona utilizzando ben tre lenti per catturare l’immagine. Nel caso poi, l’identificazione non dovesse andare a buon fine, il terminale dovrebbe emettere un messaggio vocale per aiutare l’utente a riprovare di nuovo lo sblocco corretto del dispositivo.

Sicuramente dunque, questa è una funzione interessante ma che come sappiamo è già stata introdotta anche dai top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950XL Riuscirà dunque Samsung a renderla più funzionale?

Non resta che attendere nuovi sviluppi al riguardo.

 

Via