Safari 10, nuovo browser di Apple per Mac con Os Sierra, prevede la disabilitazione di Adobe Flash di default.

Safari 10 è il nuovo browser di Apple, progettato sia per i propri dispositivi mobile che per Mac, ed è previsto attualmente in versione beta per sviluppatori e successivamente per tutti con il rilascio ufficiale dei nuovi software, come iOS 10 e  Mac Os Sierra i autunno.

Accanto dunque alle nuove varie nuove funzionalità presentate al WWDC 2016 da Apple per Mac, come Siri, Auto Unlock, Apple Pay, Universal Clipboard, iCloud Drive, ne è presenta un altra, ovvero Safari 10. In particolare, il noto browser con Mac OS Sierra, ha introdotto un cambiamento secondario ma comunque degno di nota, poiché ha introdotto un nuovo modo in cui il browser gestisce i plugin. Infatti ora, questi saranno disabilitati di default al momento della navigazione internet, in modo da incentivare gli sviluppatori a creare una versione delle pagine web in formato HTML5.

Non mancherà tuttavia, la possibilità di visualizzare dei contenuti che richiederanno la visualizzazione in modalità Flash, poiché Safari in maniera smart mediante un popup in sovraimpressione, chiederà all’utente se attivare il plugin per fruire della visualizzazione di quel contenuto.

safari 10

Il tutto dovrebbe garantire inoltre migliori standard a livelli prestazioni, assieme ad migliorie per quanto concerne il risparmio energetico e della sicurezza.

 

Via