Arrivata la conferma del CEO di Xiaomi sulla data di uscita e di tutti i dettagli  di MiBand 2!

Il tracker sarà disponibile  24 luglio e finalmente avrà  uno schermo OLED da 0.42 pollici, protetto da un vetro antigraffio e da un rivestimento anti-impronte digitali come ulteriore livello di protezione, unitamente a un pulsante fisico sotto il display che consentirà di scorrere le tre diverse schermate.

E’ ovviamente certificato IP67, il che significa che lo si può indossare sotto la doccia e rimarrà il sensore di battiti già presente nella precedente versione, 1S.

Per quanto riguarda il  cardiofrequenzimetro, verrà utilizzata la tecnologia ottica, che dovrebbe offrire precisione di tracciamento. Xiaomi ha anche sviluppato un nuovo algoritmo contapassi accoppiato ad accelerometri a basso consumo per non perdere nemmeno un passo!.

Rimane anche il monitoraggio del sonno ma viene aggiunta la segnalazione di inattività, notificata da una vibrazione che entrerà in funzione quando si sta seduti troppo a lungo alla scrivania.

Con l’aggiunta di un display, si vuole ricevere un po ‘di amore notifica smartphone anche qui. Sarà vibrare quando c’è chiamate in entrata e testi. E ‘piuttosto semplice, ma che è una vera sorpresa qui. Come il suo predecessore, il MiBand 2.

Anche all’ app Mi Fit è stato dato un nuovo look ma sarà compatibile solo con Android  4.4 o successiva e iPhone con iOS 7.0 e superiori.

temp

La batteria di MiBand2 è da 70mAh in grado di alimentare 20 giorni di utilizzo che ad un neofita può sembrare tantissimo ma il primo modello riusciva a durare anche 2 mesi.In Cina verrà commercializzato a 149 Yuan, circa €.

Non possiamo dimenticare che Xiaomi catturato oltre 10 milioni di clienti con la gamma MiBand solo nei primi nove mesi del 2015 e si trova ora al terzo posto anticipata da Apple e Fitbit nel campo dei  Wearble.

A quanto pare questo non sarà l’unico “indossabile” che verrà presentato da Xiaomi nel 2016 dato che Huang Wang, CEO di Huami – molto, molto vicino a Xiaomi – ha lasciato intuire l’arrivo di uno SmartWatch “Mi” fra pochi mesi!

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish