IOS 10, sistema operativo rilasciato da Apple attualmente solo in versione beata per sviluppatori, potrebbe introdurre presto nelle prossime versioni beta la modalità Dark.

IOS 10 è l’attuale sistema operativo presentato da Apple ed attualmente in test unicamente per gli sviluppatori. Tra le novità molto attese dagli utenti e che per ora ha disatteso le aspettative, emerge la mancanza della possibilità Dark Mode.

Questa modalità permetterebbe di poter scegliere se donare al proprio device una spetto più scuro, precisamente nero, in alternativa all’ormai classico e conosciuto tema chiaro presente in IOS.

 

ios-10-dark-mode

 

Come da immagini lo sviluppatore Andrew Wilk sarebbe riuscito a forzare l’applicazione della modalità Dark tramite Xcode, perlomeno per quanto concerne alcune applicazioni.

Speriamo dunque che tale modalità possa essere rilasciata ufficialmente da Apple nelle prossime release del software in beta, oppure direttamente nella versione pubblica e finale di iOS 10, che ricordiamo dovrebbe essere disponibile nel mese di Settembre, probabilmente in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone 7.

 

Via