IOS 10 nella sua prima versione beta, nonostante abbia introdotto delle novità, conterrebbe tuttavia delle possibili falle nel Kernel.

IOS 10 è l’ultimo sistema operativo presentato da Apple nel recente evento della WDDC 2016.  Sono state diverse le novità presentate, ma emergono tuttavia anche delle possibili falle nella prima versione beta disponibile per sviluppatori.

In particolare gli esperti di sicurezza del MIT Technology Review hanno individuato una vulnerabilità del kernel in iOS 10 poiché sarebbe non criptata. A differenza infatti delle precedenti release del sistema operativo, qualche possibile malintenzionato potrebbe esaminare il codice nativo.

Il Kernel ricordiamo, è il software centrale, che deve garantire ai programmi in esecuzione di utilizzare l’hardware del dispositivo in maniera ottimale e garantendo inoltre i diversi criteri la sicurezza.

Sarà stata una scelta ragionata da parte dei Apple o un errore? SI corrono reali rischi attualmente con questa prima beta per la sicurezza?

 

Via