iOS 10 è il nuovo sistema operativo presentato da Apple alla WWDC il 13 Giugno. Contrariamente a quello che si pensava questo aggiornamento ha aperto le porte al jailbreak.

iOS 10 è l’ultimo sistema operativo presentato da Apple. Contrariamente a quello che si pensava il jailbreak è già stato effettuato su questo aggiornamento. L’hacker iH8sn0w ha postato un video sul suo canale ufficiale dove mostra il suo iPhone 5 provvisto di iOS 10 Beta 1 utilizzare il jailbreak in tutta tranquillità. Dopo avere riavviato il dispositivo, l’hacker mostra che è di tipo Unthethered.

Seppur ormai si parlava della morte definitiva della possibilità di installare il jilbreak sui dispositivi sembra proprio che questo nuovo iOS  presenti falle all’interno, falle che possono essere sfruttate appunto per installare il famoso Cydia. Speriamo che questo hacker abbia un buon cuore e divulghi il tool necessario per consentire a tutti gli utenti di eseguire il jailbreak. Anche se si tratta solamente di una beta è un ottima cosa!

Ora non ci resta altro che aspettare il rilascio definitivo di iOS 10 ad autunno

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.