iOS 10 Beta 1 è stato rilasciato per tutti gli sviluppatori iscritti al programma apple developer, ma molti si chiedono se convenga installarlo o meno.

iOS 10 Beta 1 è online da pochi giorni ma già sono emersi i primi Bug più o meno gravi. Come normale che sia anche se dai nostri test è risultata una beta piuttosto stabile ( sopratutto per essere la prima)  presenta diversi Bug che ne compromettono parzialmente l’utilizzo. Ecco una lista dei più noti emersi in questi pochi giorni di test.

Tutti i Bug di iOS 10 beta 1

  • Il primo Bug che è subito emerso è quello che riguarda il funzionamento di Facebook, continui crash e impossibilità di caricare foto nel social network. Fortunatamente sembra risolvibile tramite un semplice riavvio forzato del dispositivo.
  • Riavvii improvvisi e senza apparente motivo, personalmente mi è successo solo una volta mentre si trovava in carica
  • Nell app Messenger la prima chat in alto risulta parzialmente coperta e difficilmente accessibile.
  • Capita spesso che le notifiche che riceviamo a schermo accesso siano impossibili da levare tramite il solito swipe verso l’alto.
  • Alcuni widget come quello delle mappe e dei preferiti telefono risultano non funzionanti per alcune persone
  • Quando riceviamo una chiamata capita spesso che lo schermo si spenga dovendoci costringere a reinserire il codice
  • Quando vogliamo leggere alcune notifiche di app di terze parti come WhatsApp spesso non si viene reindirizzati al messaggio specifico ma nella schermata di chat

Questi sono i problemi che abbiamo riscontrato per il momento dalla prima beta di iOS 10, se dovessimo trovarne di nuovi aggiorneremo l’articolo, quindi tenetelo sotto controllo anche nei prossimi giorni. Ovviamente se avete ulteriori segnalazioni da fare in merito a dei bug non presenti in lista che avete riscontrato voi in prima persona comunicateceli nei commenti.

Conviene quindi installare iOS 10 beta 1? beh se siete sviluppatori e avete il reale bisogno di testare e aggiornare la vostra app allora ovviamente dovete aggiornare, se invece siete utenti spinti semplicemente dalla curiosità il consiglio che vi do è quello di attendere Luglio per la Beta pubblica, sicuramente più stabile e con meno bug.