Oggi recensiamo uno speaker bluetooth della ditta iClever abbastanza particolare, sia nelle forme che nelle caratteristiche tecniche.

L’estate si avvicina e il richiamo della spiaggia inizia a farsi sentire nelle giornate afose, il prodotto di oggi è realizzato proprio per portare con voi la vostra musica preferita anche a mare. Ecco la nostra recensione dello Spekear Wireless Outdoor di iClever.

Recensione iClever Outdoor Wireless Speaker 

DOTAZIONE

iclever

Partiamo come di consueto con la dotazione. All’interno della scatola troviamo:

1 x IC-BTS03 Bluetooth Speaker
1 x Cavo di ricarica Micro USB
1 x Cavo audio 3.5mm Aux-in
1 x Manuale Utente
1 x Carta di Garanzia

Va però menzionato il comodo gancetto già montato nello speaker, utile per tenerlo al polso e trasportarlo con noi.

DESIGN

IMG_5452

Il design di questo speaker è molto particolare. La forma è quadrata, il che lo rende molto compatto e facile da trasportare, ovviamente il tutto è stato pensato per un uso all’aperto e si nota anche dai materiali plastici misti a gomma che restituiscono un’ottima resistenza a urti e cadute. Il colore nero misto all’arancione è particolarmente azzeccato e fa trasparire un pizzico di personalità e freschezza in più all’aspetto dello speaker.

CARATTERISTICHE

iclever

Passiamo adesso alle caratteristiche di questo speaker. Innanzitutto come anticipato è uno speaker certificato IP65, ciò significa che resiste senza problemi a polvere o sabbia e naturalmente a forti getti d’acqua ( non all’immersione). Per garantire questa resistenza ogni connettore è stato coperto da un ottima chiusura in gomma, ovviamente anche il resto del dispositivo risulta sigillato in ogni sua parte. Lo speaker è dotato di microfono quindi potremo tranquillamente rispondere alle chiamate direttamente dal pulsante posto nella parte superiore, oltre a questotrovano spazio i pulsanti per regolarne il volume/cambio traccia e il tasto accensione/spegnimento. Per quanto riguarda il comparto audio presenta una cassa da 5W che sorprendentemente restituisce un audio potente anche in ambito di bassi. Un plus è costituito dalla presenza nella parte inferiore di un attacco che ci permetterà di collegarlo a un treppiedi o altri accessori compatibili, grazie a esso potremo fissarlo a bici, auto, barca e cosi via. La tecnologia utilizzato è ovviamente quella bluetooth che permette una distanza d’ascolto dalla sorgente di circa 10 metri. La durata della batteria si aggira intorno le 10 ore, ma con un tempo di ricarica di 3.

CONSIDERAZIONI

iclever

Parliamo adesso delle impressioni che mi sono fatto di questo speaker dopo l’utilizzo. Posso dirvi che personalmente il design mi è piaciuto fin da subito, ma è stato portandolo con me che ne ho apprezzato realmente il form factor, comodissimo e compatto nel trasporto, il gancetto incorporato ovviamente aiuta in questo. Per quanto riguarda l’audio sono rimasto colpito per i bassi che riesce a riprodurre e la potenza del suono generale. Non avreste alcun tipo di problema a ascoltare musica all’aperto. Ovviamente il fatto che sia certificato iP65 non fa che sottolineare la sua natura outdoor. Il prezzo è altamente competitivo, lo potete trovare su Amazon a 29,99€ al seguente LINK.

 

iClever Speaker outdoor wireless
  • Qualità
  • Audio
  • Design
  • Prezzo
4.8

Riassunto

Pro

– Design portatile
– Ottima qualità generale
– Certificato IP65
– Audio potente

Contro

Tecnologia blutooth 3.0