Alle 03:00 di questa notte si è tenuta, a Los Angeles, la conferenza di Sony per l’E3 2016. Sono stati presentati, con tanto di trailer, molti nuovi interessantissimi titoli per PS4 ed è stato annunciato ufficialmente il visore PlayStation VR, ma niente nuova console.

E3 2016, tante novità per Sony e il suo reparto dedicato a PlayStation.
Durante la conferenza,  largo spazio al  PlayStation VR, il quale sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 13 Ottobre 2016, ad un prezzo di $399 (399 Dollari). Non ci sono, invece, notizia per quanto riguarda il lancio del visore per la realtà virtuale di Sony nel nostro Paese, anche se sono previsti nuovi dettagli in arrivo a breve.
Al momento della commercializzazione del PlayStation VR, sarà venduto anche un bundle contenente:

  • PlayStation VR
  • PlayStation Camera
  • PlayStation Move (x2)
  • PlayStation VR Worlds

Sarà praticamente impossibile non acquistare il bundle, visto e considerato che il visore PlayStation VR necessita della PlayStation Camera per funzionare.
All’interno della PlayStation Camera è presente un visore, il quale è in grado di sfruttare il tracking posizionale del sensore, per capire come vi state muovendo e quali azioni state compiendo nel gioco a realtà virtuale.

Nuovi Titoli
Sony ha anche presentato ben 50 nuovi giochi esclusivi PS4, con tanto di trailer dedicato per ogni gioco.
I titoli più importanti presentati all’E3 sono i seguenti:

God Of War

Days Gone

The Last Guardian

Horizon: Zero Dawn

Resident Evil VII VR

Star Wars Battlefront VR

Batman Arkham VR

Final fantasy XV VR

Death Stranding (Kojima Production)

Crash Bandicoot 1,2,3 remastered

Detroit: Become Human

SpiderMan

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish