iPhone 2g è stato il primo iPhone a fare la sua comparsa nel lontano 2007, se pensate di conoscerlo bene vi sbagliate, oggi è apparsa una foto che ritrae un prototipo completamente diverso.

iPhone 2g ha fatto storia, il melafonino di Apple diete il via a una rivoluzione tecnologica mai vista prima nel settore mobile, non tutti sanno però che il primo iPhone avrebbe potuto avere un design completamente diverso da quello che conosciamo oggi. iPhone 2G come noto si presentò al mondo con uno schermo piatto e retro in alluminio, ma Apple aveva altri piani inizialmente. Secondo la deposizione durante il processo Apple vs Samsung del progettista Apple dell’epoca, Douglas Satzger, lo schermo sarebbe dovuto essere composto da due parti curve, poi l’idea fu abbandonata per i costi proibitivi dell’epoca e per motivi legati al design, forse un po’ troppo avanti con i tempi nel 2007. Tuttavia Apple realizzò alcuni prototipi di questo primo design e sempre durante il processo contro Samsung sono emerse le immagini dello stesso che vedete di seguito.

iPhone prototipo

Dalle foto emerse si nota subito lo schermo curvo composto da una parte superiore e una inferiore che vanno a occupare l’intera superficie dello smartphone. La cornice invece assomiglia più a quella che poi Apple utilizzò qualche anno dopo per il suo iPhone 4. Interessante notare come Apple tende a riutilizzare elementi di design da vecchi prototipi, come dire.. non si butta via niente!. Chissà se vedremo mai un iPhone dallo schermo curvo, voi cosa ne pensate? vi piacerebbe un iPhone del genere? fatecelo sapere nei commenti.

FONTE