Non molto tempo fa vi avevamo parlato di un bug che rendeva impossibile l’utilizzo dei MacBook 13 Retina, presente in OS X 10.11.4.
Oggi Apple ha dichiarato che per risolvere, bisogna aggiornare OS X! Vediamo i dettagli nell’articolo.

Nel mese di maggio, in molto MacBook 13 Retina, è comparso un grave bug che portava al “freeze” (chiamato così perché l’impossibilità d’uso del dispositivo è simile al fenomeno del congelamento) del MacBook stesso, nel momento in cui si andava ad utilizzare il browser stock di Apple, Safari.

Il bug era in realtà presente già da Marzo, con il rilascio della versione 10.11.4 di OS X, sia nella versioni di test (beta), sia nella versione definitiva – e quindi scaricabile da tutti – del sistema.
Per fortuna, questo bug, non aveva colpito tutti gli utenti ma solo una parte, che comunque erano stati tempestivi nel segnalarlo nei maggiori forum internazionali dedicati ai dispositivi ed ai fan della mela.

MacBook 13 - Bugfix Freeze (1)

Apple non ha rilasciato alcun minor update – com’è solita fare – di OS X 10.11.4 per risolvere il problema, ma ha preferito concentrarsi sulla versione successiva OS X 10.11.5, rilasciata il 16 Maggio, nella quale è presente il bugfix e l’ultima versione del plugin di Adobe Flash Player per Safari ed ha dichiarato che con OS X 10.11.5 il bug viene completamente rimosso, consigliando fortemente agli utenti di aggiornare.

Molti utenti hanno testato l’ultima versione di OS X ed hanno confermato che non è più presente alcun problema.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish