Il nuovo AppStore è stato svelato in anteprima da Apple e pertanto possiamo ritenerlo ufficiale. AppStore, cosi come lo conosciamo ora, subirà una rivoluzione!

hero-search-ads-large_2x-750x1237

Il nuovo AppStore subirà dei cambiamenti che ne influenzeranno la grafica, la stabilità e la funzionalità. Questi cambiamenti sono ufficiali e confermati e saranno:

  • Il processo di accettazione delle applicazioni presentate dagli sviluppatori sarà potenzialmente più veloce. Se ora gli sviluppatori devono aspettare un’eternità per vedere la loro app accettata (o rifiutata) dal 13 Giugno l’attesa si ridurrà ad un solo giorno.
  • Attualmente Apple trattiene ben il 30% delle entrate monetarie di ogni applicazione e lascia il restante 70% agli sviluppatori ma le cose stanno per cambiare: dopo i primi 12 mesi di pubblicazione dell’app, la percentuale di trattenuta di Apple si riduce del 15% lasciando il restante 85% agli sviluppatori.
  • Saranno attivate sottoscrizioni mensili o annuali (solo su richiesta) di molte applicazioni. Prima questo non era possibile in quanto Cupertino permetteva la sottoscrizione di un abbonamento solamente ad un numero ristretto di applicazioni.
  • Saranno introdotti i risultati di ricerca sponsorizzati che permetteranno agli sviluppatori di rendere più visibili le loro applicazioni ed invogliarne il download.

 

 

Schermata-2016-06-08-alle-22.11.25-750x672

Manca ancora qualche giorno alla tanto attesa WWDC ma Apple ha confermato che AppStore sarà completamente rivoluzionato. Quelle precedentemente citate sono solamente una piccola parte delle novità attese il 13 Giugno. Seguite il live insieme a noi!

FONTE

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.