Apple Watch avrà mai una fotocamera? Dai recenti brevetti emersi sembrerebbe proprio di si! L’utilità? Difficile prevederla ora!

Apple Watch disporrà mai di una fotocamera? Questa è la domanda che viene posta dai numerosi utenti Apple. Gli smartwatch concorrenti ne dispongono una, seppur la sua utilità è molto discutibile potrebbe essere una novità nell’ambito degli orologi intelligenti ed aumentare le vendite in questo settore.

Dai recenti brevetti emersi da Apple sembrerebbe che quest’ultima stia pensando proprio di inserire una fotocamera anteriore nella prossima generazione di Apple Watch. La sua utilità? Permettere chiamate FaceTime direttamente dal polso. Seppur si tratti di una funzione molto apprezzata pensiamo che le videochiamate effettuate in questa modalità siano molto scomode ma siamo sicuri che Cupertino stia pensando anche a qualcosa di più rispetto alle sole videochiamate.

Non è detto che la prossima versione di orologio smart disporrà di una fotocamera perché, come ben sappiamo, non sempre i brevetti depositati si trasformano immediatamente in prodotti o nuove funzionalità. Occorrerà quindi aspettare almeno il prossimo Keynote che verosimilmente si terrà nei primi giorni di Settembre.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.