Windows 10 Mobile, ultima produzione smartphone della azienda americana Microsoft, sembrerebbe aver confermato il ritorno in un prossimo futuro del tanto atteso Double Tap to Wake.

Windows 10 Mobile, è l’ultima release software ufficializzata da Microsoft lo scorso 6 Ottobre con la presentazione dei suoi nuovi 2 top di gamma, ovvero i Lumia 950 e 950 XL. A tal proposito erano molte le aspettative inerenti a tali dispositivi e riguardo il software, considerato come l’evoluzione naturale e la conferma di un sistema operativo sperimentale come è stato Windows Phone 8.1. Tuttavia dalla presentazione di tali smartphone e successivamente della controparte desktop, ovvero Windows 10 Mobile, non vi è stato mai realmente un boom di vendite e di diffusione immediata di quest’ultima release software a livello ufficiale, sopratutto per i vecchi smartphone Lumia.

Microsoft, dopo aver sentito tuttavia il feedback dei diversi utenti  riguardo l’assenza sui nuovi dispositivi mobile del Double Tap to Wake, si è esposta con una conferma ufficiale da parte di un proprio ingegnere che avrebbe confermato il ritorno di tale feature sui prossimi dispositivi della serie.

All’interno del Feeedback Hub (ora accessibile a tutti), l’ ingegnere Goran P ha detto:

“Thank you for your feedback! We are aware of this issue. We are working on adding the support for double tap to wake for devices that support this feature.”

 

Ricordiamo che tale funzionalità permette all’utente di risvegliare semplicemente con un doppio tocco sul display lo schermo del proprio smartphone, senza passare obbligatoriamente per il tasto di accensione e spegnimento del dispositivo.

Non resta pertanto che attendere a questo punto i futuri smartphone Lumia.

 

Via