Whatsapp Web introduce una novità: da oggi da la possibilità di condividere documenti.

Whatsapp è l’ applicazione che usiamo tutti i giorni per sentirci con gli amici, con la famiglia, con il fidanzato ect.. Da poco il servizio di messaggistica comprato qualche anno fa dalla società di Facebook ha permesso di utilizzare l’ applicazione anche sul computer diventando Whatsapp Web.

Gli utenti da anni volevano poter utilizzare direttamente dai propri computer il servizio ed ora che è disponibile sui computer si sta aggiornando aggiungendo nuove funzioni che possano rendere l’ applicazione ancora più utile e funzionale.

Proprio per queste ragioni è stato introdotto sulla piattaforma la condivisione di documenti. In passato infatti era solo possibile condividere immagini, video anche realizzati con la webcam ma non era possibile inviare ad un’ altro utente dei file e questo sistema di condivisione è possibile utilizzarlo sia dai dispositivi iOS che di Android.

wa2

Per inviare i documenti basterà allegarli alla conversazione scegliendoli direttamente dall’ icona relativa agli allegati in cima alla chat.

Per scaricare l’ applicazione da Mac e da Windows vi lasciamo in allegato il link ( è totalmente gratuito ):

° Whatsapp per Mac (51,7 MiB, 3.993 download)

° Whatsapp per Windows (61,5 MiB, 3.329 download)

In arrivo: con l’aggiornamento imminente si avrà anche la possibilità di videochiamare gratuitamente all’ interno dell’ applicazione di Whatsapp.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.