WhatsApp web è l’ultima estensione dedicata al pc dell’omonima app. Oltre a dedicare importanti funzioni, ora il team dell’app di messaggistica parla anche di sicurezza.

WhatsApp web sarà ancora più sicuro a breve grazie ad un nuovo aggiornamento. Ora siamo abituati ad usare questo servizio per spostare le nostre chat dallo smartphone al computer che permette più libertà e più velocità di condivisione.

Una volta effettuato l’abbinamento tra l’app sullo smartphone ed il servizio web però, i due restano abbinati finché non si procede manualmente a disconnettere i due. Questo potrebbe risultare un bug di facile fruizione per gli spioni, infatti tramite il servizio web si può tranquillamente spiare conversazioni del malcapitato senza che lui se ne accorga.

Grazie al nuovo aggiornamento che arriverà a breve, sul nostro smartphone arriverà una notifica dal quale sarà possibile terminare la sessione attiva del computer garantendo in maniera stabile la conversazione dell’utente. La novità è stata avvistata nella beta 2.16.86 della versione Android. Per ora restano sconosciute le date di rilascio dell’aggiornamento. Non è ancora chiaro se questa nuova feature verrà dedicata anche ai possessori di iPhone.

E’ chiaro che anche WhatsApp sta seguendo le orme lasciate da Telegram, la migliore app di messaggistica istantanea ma la sicurezza e la privacy degli utenti deve assumere la priorità rispetto a tutte le altre feature.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.