WhatsApp e Facebook si uniscono e diventeranno una cosa sola. Tra gli aspetti interessanti ce ne sarà anche uno molto inquietante.

Da molto tempo si parla della probabile fusione tra i giganti delle chat: Facebook e whatsapp. Questi due servizi permettono lo scambio di messaggi, video, foto e da poco anche file tra oltre 2 miliardi di persone situate in diverse parti del mondo.

Dalle ultimissime beta del servizio di messaggeria istantanea trapela l’imminente fusione tra questi due giganti. Purtroppo non si sanno ancora i particolare di questa fusione ma tra tutti gli aspetti positivi che arriveranno sui nostri smartphone ve ne è uno abbastanza inquietante: godremo di una sorta di periodo di prova che durerà 30 giorni in cui potremo provare i servizi dopo il quale non sarà più possibile disgiungere WhatsApp e Facebook.

Tra le diverse funzioni che arriveranno una volta ufficializzata questa fusione vi sarà la possibilità di eliminare i messaggi solamente con un azione (in maniera molto più comoda rispetto a come succede oggi). Saranno aggiunte le videochiamate con il quale ci si potrà videochiamare tra gruppi e singoli utenti direttamente dall’applicazione. Un aspetto più interessante è dato dal fatto che ogni account avrà associato un codice QR univoco mediante il quale ci si potrà aggiungere con estrema facilità, come avviene oggi su snapchat.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.