Whatsapp e Booyah permettono di effettuare videochiamate di gruppo. Scopriamo insieme come.

É sempre stato il sogno di tutti poter telefonare o addirittura videochiamare amici o parenti con le chiamate di gruppo e finalmente questa funzione è arrivata! Passo a passo vi mostriamo come è possibile applicare questo sistema direttamente dall’ applicazione di Whatsapp utilizzando la fotocamera ed il microfono del proprio telefono cellulare.

Whatsapp purtroppo non dispone di un servizio capace di effettuar le videochiamate di gruppo ma utilizzando un’ altra app è possibile farlo. La soluzione alternativa è molto semplice da utilizzare infatti si collegherà direttamente con i vostri contatti Whatsapp senza doversi registrare.

Per prima cosa è necessario scaricare Booyah ovvero un’ applicazione gratuita che è disponibile sull’ App Store. Essa funzionerà esclusivamente per le videochiamate e si potrà collegare ad altre app di messaggistica per invitare gli utenti che voremo.

 

Come gli screenshot di sopra mostrano basterà selezionare uno dei servizi compatibili per attivare questo sistema e saranno più precisamente : WhatsApp, Facebook Messenger, iMessage, Twitter e Telegram e così potrete invitare i propri amici alla conversazione. L’ invito corrisponderà ad un link che verrà inviato direttamente alle persone desiderate e l’ utente per accettarlo dovrà cliccarci sopra ed entrerà immediatamente nella videochiamata. Se deciderete di inviare il link a più persone, diventerà una videochiamata di gruppo che potrà avere fino ad un massimo di 12 persone.

Questi sono tutti i passaggi necessari per poter videochiamare in gruppo è un metodo piuttosto semplice e funzionale che ci permetterà di comunicare ancora più facilmente. L’applicazione è gratis ed è disponibile per tutti gli utenti sia iOS che Android.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.