La versione beta di WhatsApp per Android rilasciata nella giornata di ieri ha introdotto le video chiamate nell’app, anche se sembrano non funzionare, almeno per il momento.

WhatsApp, nella giornata di ieri 14/05/2016 ha rilasciato la versione beta 2.16.80, che ha reso disponibile – come sempre – al download per i beta tester iscritti al programma tramite Play Store, ha introdotto un’importante novità che – sin da subito – tutti i beta tester hanno notato, ovvero l’introduzione dell’interfaccia dedicata alla video chiamate.
Questa era stata già aggiunta, appena il giorno prima, all’ultima versione beta dell’app per iOS, anche se non era stata testata e non erano state diffuse immagini che ne dimostrassero il funzionamento vero e proprio.
L’interfaccia aggiunta è molto semplice, basta infatti cliccare sul pulsante della cornetta, che fino ad ora era dedicato e veniva usato per effettuare solamente le classiche chiamate audio, e poi apparirà un piccolo menù con le due scelte, ovvero:

  • Chiamata audio
  • Video Call

WhatsApp-Image-20160515

Come potete notare, la funzione delle video chiamate non è ancora ultimata, dato che non è disponibile la traduzione in italiano e, pur essendo presente la possibilità di selezionare la video chiamata tramite Video Call, non è realmente possibile video chiamare, perché, cliccando comparirà il seguente messaggio:

WhatsApp - Video Android (1)

che ci fa notare, appunto, l’impossibilità di effettuare – per ora – le video chiamate tramite il messaggio “Video Calling is unavailable at this time.”

Nonostante tutto, però, possiamo dire che ormai le video chiamate tramite WhatsApp stanno realmente per arrivare, dopo un piccolo test in beta saranno sicuramente introdotte sui nostri smartphone, sia Android che iOS, e garantiranno un grande passo in avanti per l’app di messaggistica e una funzione che potrebbe risultare molto comoda per gli utenti, e magari, spazzare via definitivamente la concorrenza.

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish