Nell’ultima ora, quasi tutti gli abbonati a Telecom Italia stanno riscontrando problemi con la propria linea fissa.

Dalle 15:00 di oggi, praticamente tutti gli utenti abbonati a Telecom Italia, stanno riscontrando seri problemi con la propria linea fissa, sia per quanto riguarda le telefonate, sia per quanto riguarda la navigazione in internet, indipendentemente se si utilizzi una linea ADSL o la Fibra Ottica per raggiungere il web.

Gli utenti hanno segnalato il problema ovunque, soprattutto sui social network (principalmente Twitter), tramite l’hashtag #telecomdown.
I problemi sono stati segnalati anche sul sito Servizio Allera, il quale ha aperto una raccolta dati per avere chiaro il quadro generale della situazione.
Telecom è già al lavoro per capire le cause del problema e trovare una soluzione il prima possibile, inoltre, a molti utenti è già stata ripristinata la linea.

Gli altri gestori telefonici che affittano la rete TIM per offrire un servizio di ADSL, non sembrano soffrire di questo problema.

Non mancano le polemiche e gli sfottò su Twtitter, gli utenti infatti si stanno lamentando sempre più per i disservizi ricevuti durante la giornata di oggi e, si stanno anche “divertendo” in qualche modo, magari sbizzarrendosi con Photoshop, come successo per questa immagine:

Telecom Italia - TILT

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish