Tim Cook è il secondo CEO di Apple nominato in via diretta dallo stesso Steve Jobs, fondatore della mela. Se Tim Cook dovesse morire chi gli succederà?

Steve Jobs era ormai malato da molto tempo e nonostante i diversi interventi subiti in ospedale per curare il suo cancro al pancreas, il CEO più famoso al mondo è scomparso nel lontano 2011. Prima di morire però Steve ha scelto come nuovo CEO di Apple, Tim Cook, un signore con grandi capacità come lo definì lo stesso Jobs.

Siamo ormai abituati vedere comparire sul palco dei Keynote Tim che presenta i diversi prodotti fin dal lancio del noto iPhone 4s ma se Tim Cook dovesse morire chi potrebbe prendere il suo posto? In questi anni sono state diverse le figure diventate note all’interno di Apple, primo fra tutti il designer Jonathan IVE che ha saputo inventare le linee di diversi prodotti. Sempre più spesso infatti è chiamato sul palco per spiegare alcune funzioni ed il design dei nuovi prodotti. Potrebbe essere lui il nuovo erede?

Da un altra parte potrebbe esserci un altro personaggio che ha contribuito alla creazione di Apple: Steve Wozniak, più comunemente chiamato Woz. Egli ha avviato Apple insieme a Steve Jobs in un garage e lo ha accompagnato per tutti gli anni durante la fama di Apple. Dopo qualche anno si è fatto da parte per lasciare spazi a nuovi personaggi più giovani. Potrebbe subentrare lui al posto di Tim Cook? E’ molto azzardato dirlo però non si tratta neanche di una scelta infondata. Durante gli anni di “pensione” ha comunque tenuto uno sguardo vivo e attento alle mosse di Apple dando sempre preziosi ed utili consigli.

Ovviamente noi speriamo che Tim Cook possa essere CEO ancora per molto tempo ma prima o poi questo dubbio verrà risolto.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.