Ogni giorno vengono caricati più di 4milioni di video su Facebook, 360minuti di video caricati al minuto su YouTube e oltre 1 milione di terabyte di dati vengono scambiati ogni giorno su internet. Non sempre gli storage degli smartphone permettono di gestire questo flusso di dati.

iTechmania è stata gentilmente invitata all’evento SanDisk tenutosi il giorno 12 Maggio 2016 nell’incredibile location de “osteria con vista” alla triennale di Milano.  In questo strepitoso evento abbiamo assistito alla presentazione di ben 3 entusiasmanti prodotti che offrono un metodo molto efficace per l’archiviazione di molti dati.

Il primo prodotto ad essere stato presentato è iXpand Flash Drive, una chiavetta USB/Lightning compatibile con iPhone 5/5s/6/6s che permette l’archiviazione di una grosse mole di dati in un modo molto semplice. Questa particolare flash drive è dotata di caratteristiche all’avanguardia come la nuova USB 3.0 che permette di trasferire dati molto velocemente e ovviamente la caratteristiche di essere Made For iPhone (MFI). Attraverso la sua applicazione, scaricabile gratuitamente da App Store, è possibile effettuare backup completi di tutti i dati contenuti nel nostro smartphone (dipende dalla capacità della flash Drive), immagazzinare foto, video e documenti semplicemente selezionandoli. Una degli aspetti positivi di questa flash drive risiede proprio nella sua applicazione:semplice, gratis ed intuitiva.

iXpand_Flash_Drive_angle.png.thumb.319.319

 

Sandisk ha presentato anche un prodotto molto interessante per chi ama usare videocamere, fotocamere e Action cam. Finite le riprese di un video o gli scatti di un photoshoot i professionisti, ma anche gli amatori, debbono scaricare tutti i dati all’interno del proprio computer per poi essere modificati e pubblicati in seguito. Attualmente sul mercato esistono diverse MicroSD ma solo alcune sono degne di nota. Una di queste è rappresentata dalla nuova Extreme PRO microSDXC UH-II, una microSD dalle altissime prestazioni: velocità di trasferimento fino a 275MB/s, acquisizione di video 4k ultra hd e full hd rapidissima e lettore USB 3.0 incluso. E’ possibile acquistare questo prodotto in due varianti storage: 64GB e 128GB.

 

ExtremePRO_microSDXC_Black_UHS-II_U3_128GB.png.thumb.319.319

L’ultimo prodotto ad essere stato presentato è stata la nuovissima USB type c. Se fino a qualche anno fa questa nuova tecnologia di trasferimento dati rimaneva una peculiarità di una piccola parte di smartphone e computer ora è diventata una tecnologia sfruttata da numerose aziende. USB Type-c permette il trasferimento dati ad altissima velocità e può rappresentare un vero e proprio “must have” per diversi fotografi e videomaker.

Unknown

Ecco alcune foto dell’evento SanDisk:

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.