Molti rumors hanno annunciato che Apple potrebbe lanciare il riconoscimento facciale nel prodotto che dovrà essere il concorrente di Amazon Echo.

Amazon ha da poco lanciato Echo, un assistente vocale basato su Siri progettato per essere usato in casa.
Apple però ha subito pensato di correre ai ripari ed ha già in progetto la realizzazione di un prodotto che possa far concorrenza ad Echo.

Da poco è emersa l’idea, da varie fonti rumors, che Apple stia pensando – oltre all’assistenza ed all’uso tramite comandi vocali – anche all’introduzione di un sensore fotografico in grado di riconoscere i volti ed usare gli stessi volti per utilizzare a meglio il prodotto, in modo da rendere il tutto più rapido e funzionale.

Entrando nei dettagli, il sensore fotografico, dovrebbe rilevare automaticamente la propria posizione, capendo quindi di trovarsi in una stanza.
Una volta fatto, dovrebbe attivarsi automaticamente per poi permettere all’utente di avviare musica, gestire l’illuminazione della stanza in cui si trova ed – inoltre – impostare dei profili personalizzati in base all’orario della giornata.

Per ora si sa che questo prodotto, competitor di Echo, dovrebbe essere lanciato tra il Q4 del 2016 ed il Q1 del 2017, quindi tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.
Sarà un piccolo dispositivo in grado di supportare Siri, tutto il sisteama (software ed hardware) HomeKit con un microfono ed uno speaker integrato e, probabilmente, il sensore di riconoscimento facciale.

VIA