La casa di Mountain View pronta a distribuire i primi modelli dell’innovativo smartphone Project Ara.

Sono ormai parecchi anni che sentiamo parlare del famigerato “Project ARA”, lo smartphone completamente progettato da Google in toto con la particolare caratteristica di essere modulare, feature che dovrebbe portare gli Americani nell’Olimpo della telefonia e che rivoluzionerà la nostra concezione del mobile.

Si tratta del primo modello sviluppato totalmente da Google, dato che la gamma “Nexus” è sempre stata in appalto di produttori esterni come Huawei, LG, e HTC., che hanno contribuito ad accrescere la fama di questi smartphone.

Proprio in questi giorni arriva la notizia che i progettisti sono pronti a spedire i primi modelli “sample” ai futuri sviluppatori, notizia davvero allettante accompagnata da un’altra dichiarazione riguardo alla produzione ufficiale: probabilmente già nel 2017 sarà attivo il piano di sviluppo.

E’ importante ricordare che non parlaimo di rumors ma di fatti concreti, esiste già un modello di ARA completamente funzionante che è in grado di “smontarsi da solo” tramite comandi vocali (per ora solo in solo Inglese) come “espelli fotocamera”con il quale vedremo il modulo fotografico staccarsi!

Si preannuncia una nuova era per la telefonia mobile, già inaugurata dal Fairphone e da LG con il suo G5.

Se siete interessati allo sviluppo Google ha attivato un’apposita piattaforma raggiungibile tramite questo link.

 

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish