Microsoft One Drive il servizio ufficiale di archiviazione della Microsoft da oggi supporterà il 3D Touch e l’ applicazione è possibile scaricarla gratuitamente direttamente dall’ App Store.

apertura-one-drive-373x267Gli utenti di One Drive saranno felici di sapere che il servizio di archiviazione dati con l’ aggiornamento dall’ App Store supporterà il 3D Touch. Almeno questa buona notizia può rallegrare gli utenti visto e considerato che da poco il servizio ha deciso di ridurre lo spazio gratuito per la raccolta dei dati passando da 15 GB a 5 GB.

Coloro che potranno beneficiare di questa funzione aggiuntiva ed utilizzare il Peek e Pop che fanno parte del 3D Tocuh saranno i possessori di iPhone 6s o iPhone 6s Plus. Microsoft ha messo ” le mani in avanti” lasciando nello Store virtuale una descrizione all’ interno in cui invita gli utenti a non premere troppo forte il display e questo sicuramente per non avere alcuna responsabilità nell’ eventualità in cui il dispositivo presenti danni. Per il momento almeno non vi sono alcune lamente al riguardo.

La società ha diversi rivali con cui competere come Google Drive ed iCloud (Apple) e certamente questa è una soluzione che può attirare nuovi utenti a voler utilizzare la loro piattaforma online di archiviazione dati. Seppur One Drive sia stato ridotto di GB per la versione gratuita per chi volesse aumentare i gigabyte è possibile sottoscriversi ad un abbonamento che offre 50 GB di spazio libero a 2 dollari al mese anche se Apple ha un prezzo molto più conveniente dalla cifra di 0,99 euro. Gli utenti che invece saranno iscritti a Office 360 avranno ben 1TB di spazio cloud che con l’ abbonamento costerà a partire da 7 dollari al mese.

Vi lasciamo il sito per scaricare l’ app: https://itunes.apple.com/it/app/microsoft-onedrive-archiviazione/id477537958?mt=8&ign-mpt=uo%3D4

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.