LTE advaced sarà l’internet del futuro? La società 2.0 è basata sulla modalità chiamata “always on”. Sempre più prodotti e servizi vengono divulgati attraverso canali online ma se le possibilità di business si moltiplicano, la connessione dati è rimasta indietro (soprattutto in Italia)

LTE advanced è l’ultima versione del protocollo di trasferimento dati che consentirebbe di raggiungere velocità ben superiori rispetto a quelle attuali. 450MBps in download e 100 Mbps in Upload sembrano essere valori degni di un film futuristico eppure non sarà cosi. Questa connessione internet potrebbe aprire nuovi scenari nella vita di tutti i giorni: guardare film in streaming non richiederà più un caricamento iniziale e scaricare musica ad altissima velocità.  In diversi paesi nel mondo la connessione 4G è diventata una realtà quotidiana mentre in altri paesi (come il nostro) questa connessione è affidabile solamente nelle grandi città. E’ molto probabile che l’Italia vedrà per ultima LTE advanced dato che viviamo nel paese con la connessione internet già lenta al mondo.

Molte aziende sono interessate a questa tecnologia, prima tra tutte è Apple che sta già pensando di introdurre questa trasmissione dati all’interno della nuova generazione di iPhone.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.