Leagoo Shark 1 è uno dei migliori smartphone della fascia medio/bassa? Il mercato degli smartphone è in forte calo. Se per alcuni brand il prezzo è solo destinato a salire altri usano l’esatto opposto.

PACKAGING

DSC_0328

Il packaging di questo prodotto è semplice ma ben studiato.  Una scatola nera grossa che si adatta a contenere il phablet e diversi accessori. Alzando la parte che contiene lo Shark 1 è possibile trovare diverse scatole più piccole.

DOTAZIONE

DSC_0333

La dotazione è completa, infatti è possibile trovare:

  • Shark 1
  • Cuffie
  • Libretto istruzioni
  • Caricabatterie Fast
  • Cavo
  • Graffetta rimuovi SIM

DIMENSIONI

DSC_0353

Sono proprio le dimensioni a far rientrare questo dispositivo nella categoria phablet. 158.6×82.8×8.5mm con un peso di 241 grammi non sono proprio l’ideale per la vita di tutti i giorni. Queste dimensioni penalizzano leggermente l’uso ad una mano tanto amato da numerosi utenti ma attraverso alcune impostazioni è possibile ovviare a questo ostacolo. La scocca possiede un po’ di grip, grip assolutamente importante per questo smartphone. Per poter contenere Shark 1 su una mano ed evitare brutte cadute è consigliato acquistare un Ring da applicare sulla parte posteriore cosicché il dispositivo non possa scivolare.

TOUCH ID

DSC_0366

Il sensore di rilevamento delle impronte digitali è posto sul retro. Questo lettore è davvero veloce e basta un leggero tocco per potere sbloccare il dispositivo. Lettore fulmineo 10/10.

AUDIO

DSC_0364

L’audio è buono ma non troppo. Il suono che esce dal dispositivo sembra un po’ ovattato ma nel complesso non è male. Una volta appoggiato su una superficie, lo speaker posto dietro, limita leggermente l’uscita dell’audio. Con le cuffie l’audio sembra leggermente migliorato.

FOTOCAMERA

Leagoo Shark 1 possiede una fotocamera posteriore da 13MP f2.0 con flash led ed una fotocamera anteriore da 5MP. Lo scatto della fotografia è davvero veloce e particolarmente interessante la possibilità di scattare foto attraverso il Touch ID. Le foto non sono il massimo , sopratutto quando si va a zoommare si perde un po’ di qualità. I video invece non soffrono di questa problematica.

BATTERIA

battery

La potente batteria di ben 6300mAh di Shark 1 permette di utilizzare il dispositivo intensamente per 3/4 giorni senza doversi preoccupare della ricarica. In standby la durata della batteria si protrae per 45 giorni. E’ possibile effettuare, con una sola ricarica, 49 ore di musica ininterrotta e ben 72 ore di conversazione telefonica. Con il caricabatterie quick charge il tempo per ricaricare questo dispositivo si accorcia notevolmente. Un ora e mezza è sufficiente per ricaricare completamente questa potente batteria.

CONSIDERAZIONI

Questo dispositivo non è molto adatto per chi è abituato ad utilizzare dispositivi con display di 4″. Il peso e le dimensioni ostacolano leggermente la sua versatilità ma molte persone preferiscono i phablet piuttosto che gli smartphone. Il motivo è essenzialmente uno: la batteria dura un’eternità. Proprio cosi perché Shark 1 è particolarmente consigliato per chi è abituato ad utilizzare assiduamente il proprio dispositivo. Il prezzo? Beh..solamente 150 euro. Per acquistarlo clicca qui

 

Shark 1
  • Dimensioni
  • Peso
  • Materiali
  • Fotocamera
  • Audio
  • Touch ID
  • Prezzo
  • Batteria
4.3

Riassunto

Questo dispositivo non è molto adatto per chi è abituato ad utilizzare dispositivi con display di 4″. Il peso e le dimensioni ostacolano leggermente la sua versatilità ma molte persone preferiscono i phablet piuttosto che gli smartphone. Il motivo è essenzialmente uno: la batteria dura un’eternità. Proprio cosi perché Shark 1 è particolarmente consigliato per chi è abituato ad utilizzare assiduamente il proprio dispositivo.

PRO

– Batteria eterna
– Fotocamera discreta
– Ram 3GB
– Memoria espandibile
– Dual SIM
– Ricarica veloce

CONTRO

– Dopo pochi minuti di utilizzo si scalda
– Peso

CONDIVIDI
Leonardo Oggioni
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.