Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti che coinvolgono tutte le categorie di dispositivi. Nel Mac hanno provveduto ad aggiornare anche iTunes.

iTunes 12.4 è stato appena rilasciato al download. Questo aggiornamento è accompagnato con la release ufficiale di El Capitan 10.11.5 e può essere scaricato ed installato direttamente dal Mac App Store.

Oltre ad introdurre diversi miglioramenti e la correzione di bug riscontrati nella versione precedente, iTunes 12.4 porta con sè diverse migliorie grafiche e funzionali che contribuiscono alla sua facilità di utilizzo. Per saperne di più clicca qui

Più approfonditamente è possibile godersi la musica, film e programmi Tv con un design più semplice. Per la navigazione è possibile utilizzare i pulsanti Avanti e Indietro per navigare tra la libreria e Apple Music. Si può passare facilmente dalla musica ai film, ai programmi Tv facendo clic su “modifica” per scegliere l’elemento che desideri. I menu di iTunes ora sono ancora più semplice e facili da utilizzare. 

Gli utenti Apple si aspettavano però un completo ringiovanento di questo lettore musicale virtuale ormai divenuto troppo piatto e dalle poche comodità. Come i vertici di Apple avevano promesso ci sarà da aspettarsi un completo ridesign di iTunes con l’arrivo di Giugno per il WWDC.

 

E’ ancora troppo presto per analizzare quali potrebbero essere i miglioramenti o le nuove funzionalità introdotte con il prossimo aggiornamento. Alcuni rumors potrebbero saltare fuori con la fine del mese di Maggio.