Apple implementa una doppia fotocamera nell’ iPhone 7.

Circolano in queste ore delle fotografie di un probabile prototipo dell’iPhone 7 in cui salta all’occhio una sezione mai vista negli smartphone della casa di Cupertino: sembrerebbe che in linea con le nuove tendenze anche Apple aggiungerà una seconda fotocamera panoramica.

iPhone 7 (1) - MAt

Questa scelta comporterà la necessità di gestire in modo ottimale la memoria fisica, sperando in algoritmi di compressione non troppo invadenti: Apple opterà per la qualità delle immagini a scapito della leggerezza dato che sarà disponibile una versione da ben 256 Gb!

Il comparto fotografico verrà ulteriormente migliorato con l’ormai collaudato sistema di messa a fuoco automatica tramite laser.

Altre indiscrezioni parlano di un display con una risoluzione a 4K, rendendo l’iPhone 7  lo smartphone ideale sia per gli amanti della fotografia che per utilizzi professionali.Come è possibile vedere in questa foto sembra che Apple non cambierà il design al quale siamo abituati oggi, probabilmente potremo disporre di un dispositivo più leggero rispetto a quello odierno e meno spesso. Dopo aver modificato le dimensioni e gli spessori dei recenti iPhone 6s e 6s Plus sembra che alcuni utenti abbiano espresso lamentele nei confronti di questa azienda. Apple certamente ha fatto un inversione di marcia rispetto ai canoni a cui ci aveva abituato con iPhone 6 e 6Plus e aver occultato queste informazioni al keynote ha fatto storcere il naso a migliaia di mela-appassionati.

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish