Google I/O 2016
Google I/O 2016

Nella giornata di ieri Google ha presentato tante novità all’evento I/O 2016, ecco tutti i dettagli.

Il Google I/O 2016, il quale si è svolto nella giornata di ieri, ha portato davvero tante novità per gli utenti Android e per gli amanti della tecnologia in generale.
Ecco tutte le novità presentate ieri:

Android N
È stato presentato in manieri molto più dettagliata il nuovo sistema operativo Android ed è stata offerta agli utenti la possibilità di suggerire il nome, tramite il sito: Nome Android N
Video Official Android N

Google Now diventa Google Assistant
Si tratta di una delle prime novità presentate nella giornata di ieri.
L’assistente vocale Google Now diventa sempre più intelligente riuscendo a capire la richiesta dell’utente in base al “contesto”.
Ad esempio, chiedendo “che opera d’arte è questa?” Assistant, localizzandovi tramite GPS, capirà che siete davanti al Duomo di Firenze e vi risponderà di conseguenza.

Google Home la risposta ad Amazon Echo
Una nuova soluzione smart per chi richiede una casa domotica e che sia connessa “a tutto”.
Google Home, grazie ad un piccolo altoparlante, integrerà un assistente vocale con la possibilità di controllare la casa (accendere le luci in camera, riprodurre musica, controllare la TV e molto altro), gestire le attività ed effettuare ricerche.
Video Official G. Home

Duo: un nuovo client per le videochiamate
Si tratta di un nuovo servizio di videochiamate HD (non di gruppo al momento) con molte funzioni che scopriremo man mano che verrà rilasciata l’app funzionante e verranno effettuati i primi test.
Video Official Duo

Allo: la nuova app per la messaggistica
Si tratta di un’app connessa al numero di telefono che offre funzionalità “intelligenti”.
Allo integra un assistente in grado di facilitare il modo di comunicare suggerendo delle risposte in base al contesto della conversazione ed è perfettamente integrata con Google Search.
Tutti i messaggi sono criptati ed è anche presente una modalità “incognito” che elimina la conversazione una volta terminata

 

Daydream
Una nuova piattaforma per la realtà virtuale pensata ed integrata solo in Android N.
Gli smartphone compatibili con Daydream avranno addirittura una certificazione, il logo Daydream Ready che permetterà di riconoscerli con facilità.

Nuovo Visore
È stato detto che è in preparazione un nuovo visore, che probabilmente verrà lanciato in autunno, con incluso un controller simile ad un telecomando.

Daydream Home
Sarà l’interfaccia VR standard, che includerà una versione speciale del Play Store studiata per la realtà virtuale. Arriveranno inoltre molte app come Netflix, WSJ, HBO Now oltre che alle Google Apps.
L’interfaccia sarà possibile provarla da oggi per chi ha la nuova Developer Preview Beta di Android N che è stata rilasciata, sempre nella giornata di ieri.

Android Instant App
E’ un nuovo sistema che riguarda il codice delle app che permetterà agli utenti di usarle senza necessità di installarle. Il ragionamento alla fonte è che Google Play scaricherà solo la parte di codice strettamente necessaria a svolgere la funzione che ci serve in quel momento.
Le Android Instant App saranno compatibili con la grande maggioranza delle release di Android attualmente in commercio, da Jelly Bean in poi.

Android Wear 2.0
Si tratta del più importante aggiornamento della piattaforma per smartwatch di Google con novità che riguarderanno: risposte intelligenti, la possibilità di scrivere a mano libera ed una rinnovata tastiera.
Inoltre, grazie ad Android Wear 2.0 ci saranno app native che verranno installate direttamente sul device

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish