Giphy Keys è la nuova tastiera pensata per cellulari iPhone che avrà moltissime e divertenti GIF.

Giphy Keys è una nova tastiera pensata per i cellulari con i dispositivi iOS (perciò per gli iPhone) in cui l’ utente potrà inviare non sono messaggi ma anche delle simpatiche GIF per rendere l’esperienza della chat ancora più divertente ed interattiva. E’ perfetta perciò per coloro a cui non bastano solo le parole per esprimere un concetto ma voglio integrare qualcosa di più.

Questa tastiera per essere integrata sull ‘iPhone deve disporre di almeno la versione iOS 8 e per attivarla bisognerà seguire questi passaggi: Generali > Tastiere > Aggiungi tastiera. Per il momento per poter abilitare le GIF sulle chat, la tastiera Giphy Keys è possibile utilizzarla solo sulle applicazioni o i social come: Facebook Messenger, iMessage, Facebook e Twitter che sono le uniche tre applicazioni dov’ è possibile attivare la nuova tastiera.

image12

L’app offre inoltre alcuni pulsanti utili per poter reperire più facilmente altre milioni di immagini animate che sono disponibili nell’archivio online di Giphy. Si possono trovare ulteriori GIF cercando per: parola chiave, sfogliando le categorie principali, cercando le immagini animate che vanno più in voga o rintracciandole fra le GIF più condivise di recente.

Nelle immagini animate è anche possibile allegarvi gli hashtag come ad esempio: digitando #weather ed il codice postale – si legge nella descrizione iTunes – è possibile condividere un’animazione che mostra il meteo attuale del luogo del codice postale appena rilasciato oppure con #sticker viene inviato un adesivo animato casuale e così via.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagine Facebook: iTechmania.