Google rilascia la nuova tastiera virtuale Gboard:ricerche,condivisioni, GIF ed emoji saranno ora a portata di tap.

Gboard è la nuova tastiera di Google che permette una velocità di scrittura elevata. Gboard permette inoltre di avere a portata di “tap” GIF ed Emoji divenute oramai parte integrante della cultura social. Oltre a queste funzionalità permette anche di sfruttare la scrittura Glide che permette di inserire le lettere che compongono le parole senza mai sollevare il dito dal display.

Purtroppo questa applicazione non è disponibile sullo store italiano e al momento non si conoscono ancora le date in cui comparirà anche nel nostro paese. E’ possibile scaricarlo su App Store americano.

screen322x572

L’applicazione è compatibile con iPhone ,iPad e iPod touch  e richiede iOS 9.0 o versioni più recenti.

App Store è pieno di applicazioni che permettono la scrittura modificando la tastiera ufficiale di Apple ma solo pochissime sono degne di nota. Gboard è una di queste perché, oltre all’affidabilità dello sviluppatore, propone ottime feature che potrebbero implementare il nostro sistema di scrittura ed addirittura sostituire la tastiera offerta da Apple.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.