Facebook starebbe testando dei messaggi che hanno la peculiarità di autodistruggersi in pieno stile Telegram.

Facebook è il social network più importanti all’interno del mondo digitale. Attraverso di esso, più di un miliardo di utenti si scambiano messaggi, foto e video all’interno dell’applicazione Messenger. In questo periodo numerose aziende hi tech stanno orientando i loro studi e le loro analisi sulla questione della privacy, scoppiata recentemente a causa del verdetto di San Bernardino in cui vi era implicata Apple.

Se da diverso tempo ormai su Telegram esistono i messaggi che si autodistruggono secondo un timer impostato dall’utente, sembra che anche Facebook voglia implementare questa funzionalità all’interno di messenger. Gli utenti saranno quindi dotati di un timer con il quale indicare il tempo in cui il messaggio sarà reso visibile all’interno della conversazione.

Scaduto il timer non vi è alcun modo per risalire al messaggio inoltrato. Ottimo dal punto di vista della privacy che viene maggiormente garantita attraverso questa curiosa funzionalità. Sembra però che numerose applicazioni di fama mondiale come WhatsApp e ora Facebook, abbiano volto lo sguardo sull’applicazione telegram e che vogliano copiarla in tutto e per tutto.

Questa funzionalità è stata scoperta recentemente da alcuni beta tester dell’applicazione che hanno prontamente divulgato il tutto attraverso i social network tra cui lo stesso Facebook e Twitter.

Quando aspettarsi la funzionalità è difficile a sapersi ma di solito Facebook è abbastanza fulminea quando si tratta di aggiornamenti importanti quindi è probabile vedere attiva questa funzione sui nostri smartphone molto presto. Ovviamente vi terremo aggiornati