Facebook ha eliminato, senza dire nulla, una funzione che per alcuni rappresentava una vera e propria comodità!

Facebook è un social network che prende molto seriamente le varie innovazioni e funzioni da apportare all’interno della propria piattaforma. Questa volta, però, sembra che il team di Mark Zuckerberg abbia eliminato una funzione molto comoda senza rivelarne il motivo.

Dal 1 Maggio infatti, Facebook ha eliminato definitivamente la possibilità di inviare mail agli indirizzi email con dominio Facebook.com. Seppur fin dal 2012, anno del loro lancio, questi indirizzi non hanno mai riscosso un grande successo e per questo il team del social ha deciso di chiuderli.

Sono comunque numerosi gli utenti che affidavano il proprio indirizzo mail al gigante blu e in questi giorni sulla loro casella postale è arrivata l’ultima mail che recitava:

Ciao, ricevi questa e-mail perché il tuo account nome.cognome@facebook.com è configurato per inoltrare messaggi a tua@mail.com. Dopo il 1 ° maggio 2016, non sarai più in grado di ricevere i messaggi di posta elettronica inviati a nome.cognome@facebook.com. Ti invitiamo ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail per tutti i servizi che attualmente inviano messaggi di posta elettronica a nome-cognome@facebook.co

Facebook con questa mail recapitata agli utenti ha affidato lo stesso compito a società esterne come: hotmail, google e yahoo.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.