È stato da poco scoperto un gravissimo bug di OS X 10.11.4, ovvero quello del freeze totale del sistema, vediamo tutti i dettagli.

Su un grande numero di MacBook Pro, in cui è stato installato OS X El Capitan, è stato scoperto e riscontrato un grave bug, ovvero il freeze (blocco totale) del sistema dopo l’installazione dell’update alla versione di Apple Mac OS X 10.11.4 El Capitan.

Molti utenti, soprattutto negli Stati Uniti d’America, hanno postato sui social e sui maggiori forum di tecnologia dedicati ad Apple, il problema-
Questo bug compare principalmente nei MacBook Pro 13″ Retina (Inizio 2015) su cui è installata la versione 10.11.4 di El Capitan.
Gli utenti hanno descritto il problema come un blocco totale del sistema, che accade apparentemente in momenti casuali durante l’utilizzo del Mac, e senza alcuna soluzione se non quella di riavviare il MacBook tramite un riavvio forzato.

Un problema simile era già comparso prima in rete, principalmente riportato da un utente americano (alias Antonnn) sul forum di MacRumors il 25 Marzo di quest’anno, dopo il rilascio del terzo update da parte di Apple.
Problema durato per circa una settimana per poi essere risolto dall’azienda di Cupertino con un minor update del sistema.

Molti utenti hanno, inoltre, riportato che il problema si verifica anche dopo l’installazione di Safari Technology Preview Version 1 ed OS X 10.11.5 Beta Pubblica 1.
Nel frattempo, Apple, no ha alcuna soluzione temporanea e consiglia agli utenti di effettuare un downgrade del sistema ad OS X 10.11.3 tramite un backup di Time Machine o eseguendo un’installazione pulita, fino ad un rilascio di un bug fix.

Ecco un video che mostra il problema:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=X2A5WaTWxMM]
VIA

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish