Blackberry, storica azienda Canadese famosa per la produzione dei primi smartphone, potrebbe a detta del proprio CEO ritornare ad essere competitiva nel mercato smartphone.

Blackberry, storico marchio Canadese famoso per l’implementazione nel mercato mobile dei primi smartphone, ha purtroppo risentito con il passare degli anni di una mancata evoluzione interna alla propria azienda e di conseguenza ha avuto un declino che ha portato l’azienda ad investire le sue oramai poche risorse nel sistema operativo di Google.

Ad oggi, il CEO John Chen afferma che l’azienda si trova in una difficile condizione finanziaria ma nonostante ciò sembra esser abbastanza ottimista per il futuro grazie anche alle vendite, seppur parziali, fatte segnare dall’ultimo smartphone con a bordo il sistema operativo Android, ovvero il Blackberry Priv.

Le indiscrezioni vorrebbero però che se la situazione non migliorasse, l’azienda potrebbe investire tutti i propri sforzi unicamente nel mercato dei software e dei servizi.

Non resta pertanto che attendere i prossimi dispositivi che saranno presentati dalla azienda e vedere se Blackberry riuscirà quindi a risollevarsi da questo buco nero in cui è caduto oramai da tempo.

 

Via