Oggi parliamo di un prodotto essenziale per tutti i possessori di un Macbook 12, l’azienda è Aukey e questo è il pack 3 in 1 di adattatori USB-C.

Aukey è un’azienda con molteplici prodotti e gadget per dispositivi elettronici, già in passato abbiamo avuto modo di recensire alcuni prodotti e siamo rimasti sempre abbastanza soddisfatti. Adesso è la volta del pack 3 in 1 di adattatori USB-C.

RECENSIONE AUKEY ADATTATORI USB-C PACK

CONFEZIONE

Aukey

Il packaging è in linea con tutti quelli proposti da Aukey, materiali riciclabili e descrizione essenziale del prodotto. Questa in particolare ricorda una scotola di fiammiferi, sia per dimensione che per la forma, ovviamente dentro non ci troveremo fiammiferi ma:

  • 1 Adattatore da USB-C a USB 3.0
  • 2 Adattatori USB-C a Micro USB
  • 1 Foglio per garanzia

DESIGN

Aukey

Parlando di Design, gli adattatori proposti da Aukey risultano essere tra i più piccoli e compatti sul mercato. Sono ideali da portare in giro e occupano molto meno spazio rispetto altri adattatori ben più massicci. Se vi serve principalmente un adattatore per la solo porta USB o micro USB sono molto più indicati.

CARATTERISTICHE

Aukey

C’è veramente poco da dire sulle caratteristiche di questi adattatori. Funzionano bene, svolgono il loro dovere e sono particolarmente piccoli e comodi da trasportare. Una caratteristica interessante la troviamo nell’adattatore USB A, che come ormai da standard è di ultima generazione 3.0 il che lo rende particolarmente prestante e veloce nel trasferimento dei file. Per il resto quelli di tipo micro usb permettono di collegare diversi accessori, in modo particolare ho trovato comoda la possibilità di alimentare il mio macbook 12 collegandovi grazie all’adattatore un powerbank in casi di emergenza.

CONSIDERAZIONI

Aukey

Personalmente ho un macbook da 12 che uso regolarmente per il mio lavoro e già dal primo giorno la sua grande pecca è stata la mancanza di porte. Quindi ho subito acquistato un adattatore per ovviare a questo problema, ma nonostante offrisse più porte di diverso genere lo trovavo un po’ troppo ingombrante e scomodo, alla fine la cosa che mi ritrovo a usare di più è la sola porta USB. Proprio in questa ottica ho trovato questi adattatori più comodi e funzionali allo scopo, inoltre il prezzo di 8,99€ (prezzo promozionale nel momento in cui scrivo) li rendono tra gli adattatori più economici sul mercato, senza risentirne in termini di qualità e prestazioni. Promossi a pieni voti.

AUKEY ADATTATORI USB-C PACK
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Dimensioni
  • Prezzo
4.9

Riassunto

PRO

– Dimensioni portatili
– Ottima fattura
– Prezzo tra i più economici

CONTRO

– Limitati a una sola porta

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.