Apple Tv è uno dei prodotti più giovani della storia di Apple. Anche se questa categoria di dispositivo esiste da anni sembra che Apple voglia dedicare più funzionalità a questo prodotto innovativo.

Apple Tv esiste già da molti anni, questo è vero, ma solo nel 2015 Apple sembra averla presa in considerazione. Grazie all’introduzione di un nuovo remote control, assistente vocale Siri e App Store questo prodotto ha destato fin da subito la curiosità degli utenti. Sembra proprio che questo dispositivo sarà il protagonista dell’internet of things (internet delle cose) che da tanto vengono citati nei film di fantascienza.

Nell’era della tecnologia in cui ci troviamo a vivere sembra che anche le nostre abitazioni devono subire un’imminente rivoluzione tecnologica. Da qualche anno si parla di domotica, tecnologia che ci permette di avere la nostra casa a portata di tap. E’ possibile infatti sbloccare le porte, azionare il riscaldamento o i ventilatori e molto altro. Molte aziende hanno puntato l’attenzione a questa tecnologia e sembra proprio che anche Apple voglia puntare il “tutto per tutto” su questa nuova realtà. La protagonista di questo cambiamento potrebbe proprio essere la prossima versione versione di Apple Tv (Apple Tv 5).

Questo dispositivo potrebbe integrare una fotocamera in grado di scattare selfie, registrare video e avviare chiamate vocali e video direttamente dal nostro divano. La stessa fotocamera potrebbe essere utilizzata per impartire ordini a questo dispositivo, ordini che possono essere di varia natura come ordinare una pizza o un menù sushi, prenotare al ristorante, acquistare biglietti per un concerto o per una crociera. Apple Tv 5th potrebbe essere comandibile a distanza tramite iPhone, iPad, Mac e Apple Watch per portarci sempre con noi la nostra “casa”. Sarà possibile fare dialogare Apple Tv con il frigorifero per vedere quali cibi contiene, potrebbe azionare il riscaldamento fissando una temperatura consona alla nostra permanenza, potrebbe azionare videocamere per proteggere da malintenzionati la nostra casa e ancora molto altro.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.