Apple Smart Battery Case è la prima cover con batteria maggiorata progettata da Apple per favorire una maggior autonomia ai dispositivi iPhone 6 e 6s.

Apple Smart Battery Case è la prima cover con batteria maggiorata creata dalla stessa Apple per favorire una maggior autonomia ed ergonomia per i dispositivi quali iPhone 6 e 6s. Vediamola insieme nel dettaglio.

 

DOTAZIONE

apple smart battery case

La confezione si presenta in stile molto minimal, infatti al suo interno troviamo la cover con batteria maggiorata ed un libretto contente l’istruzione per l’uso.

DESIGN E MATERIALI

apple smart battery case 1apple smart battery case2

Il design è ben curato, anche se piuttosto particolare per l’azienda di Cupertino, presentando infatti una sporgenza dietro la cover nella quale è inserita una batteria maggiorata. E’ possibile notare visivamente sin dal primo utilizzo della stessa, la presenza di una  porta Lightning posizionata all’interno della cover, una fessura per l’ uscita amplificata del suono anteriore ed un piccolo foro per il microfono. Oltre a ciò è evidente anche come la cover copra interamente lo smartphone, garantendo cosi una sensazione di robustezza e sicurezza contro graffi e cadute accidentali, in particolare favorendo l’accesso per l’ingresso delle cuffie di Apple o simili, alla fotocamera ed il tasto di silenzioso e suoneria. I materiali risultato abbastanza buoni, proponendo all’interno della custodia un rivestimento in microfibra non ad incastro, per non recar graffi alla scocca del dispositivo, mentre per la parte esterna è stato adottato il silicone, che favorisce un buon grip con il difetto tuttavia di trattenere molte le impronte.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA’

Le caratteristiche tecniche di questo Battery Case sono rispettivamente:

  • fino a 25 ore di conversazione;
  • fino a 18 ore di internet su rete LTE;
  • supporto agli accessori Lightning;
  • capienza della batteria leggermente inferiore a quella di Iphone 6s;

Le funzionalità evidenziare sono:

  • ottima integrazione con il sistema operativo iOS, infatti sarà visibile visionare direttamente il livello della batteria dalla schermata di blocco o dal centro notifiche del proprio dispositivo;
  • possibilità di raddoppiare quasi l’autonomia del proprio smartphone;
  • in condizioni di una classica ricarica, lo Smart Battery Case darà priorità allo smartphone per poi procedere solo successivamente a ricaricarsi.
  • lo Smart Battery Case, una volta inserito lo smartphone, compenserà da subito lo scaricamento del dispositivo fino al momento in cui non avrà più carica residua. Solo successivamente lo smartphone procederà al classico scaricamento fino allo spegnimento;

 

CONSIDERAZIONI

apple smart battery case 3

In definitiva questa Apple Smart Battery Case, personalmente mi ha convinto nell’utilizzo quotidiano. Infatti mi ha permesso di arrivare con un uso intenso, composto da: chiamate, sms, social network ed uso browser, ad una giorno e mezzo anche. Senza dubbio non è una batteria aggiuntiva che fa miracoli rispetto anche ad altri battery pack, ma personalmente la gradisco grazie anche ad un design, si soggettivo ma anche particolare e accattivante concernendo molto grip sopratutto con l’utilizzo ad una mano. Da non sottovalutare l’ottima integrazione con il sistema operativo iOS, diventando realmente un tutt’uno con lo smartphone.

Il prezzo di questo Smart Battery Case ufficialmente è di 119 Euro e chi fosse interessato potrà visionarlo direttamente dal sito Apple, cliccando qui.

Apple smart battery case
  • Design
  • Qualità
  • Praticità
  • Prezzo
3

Riassunto

Apple Smart Battery Case è la prima cover con batteria maggiorata creata dalla stessa Apple per favorire una maggior autonomia ed ergonomia per i dispositivi quali iPhone 6 e 6s.
Presenta una novità interessante a livello stilistico da parte di Apple, ma soprattutto offre una maggiorazione alla classica durata della batteria degli iPhone 6 e 6s, garantendo un ottima integrazione con il sistema operativo Ios. Ottimo il grip e l’ergoniomia anche se inevitabilmente il dispositivo verrà inspessito non di poco. Chiaramente come per ogni cosa bisogna scendere a dei compromessi e questo Battery Case ci obbliga proprio a fare questa scelta se desideriamo utilizzarla quotidianamente o nei momenti di maggior utilità.

Sending
User Review
0 (0 votes)