Apple pencil è il nuovo accessorio rilasciato da Apple insieme ad iPad Pro. Questa fantastica matita intelligente avrà più funzionalità con il secondo modello.

Apple ha appena registrato un nuovo e interessante brevetto relativo ad Apple pencil. Questa matita potrebbe avere una seconda generazione con nuove caratteristiche e funzionalità che la potrebbero rendere un vero e proprio “must have“.

Nel brevetto vengono mostrate delle probabili punte intercambiabili che potrebbero modificare automaticamente le caratteristiche del disegno e della scrittura. Se il modello attuale utilizza la pressione per modificare l’angolo di pennellata, sembra che Apple pencil 2 utilizzerà nuove modalità per raccogliere i dati inerenti al disegno.

Apple-stylus-patent

Nello stesso brevetto si parla anche di un ipotetico sensore Touch ID, capace di riconoscere in maniere migliore la posizione dell’orientamento del dispositivo per poi permettere di disegnare e scrivere in maniera molto più accurata. Ma il Touch ID potrebbe servire anche a molto altro. Il sensore potrà funzionare in modo tale da riconoscere immediatamente il proprietario della matita impostando immediatamente le abitudini preferiti di chi la utilizza: sarà possibile vedere quali colori vengono più usati, quali spessore e anche che tipo di disegni vengono effettuati in modo tale da autoconfigurarsi.

Apple-Pencil-stylus-patent

Apple Pencil sarà disponibili in diverse colorazioni: nera, bianca, oro e rose gold proprio come iPhone 6s e 6s Plus ed il nuovo iPad Pro da 9.7″.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.