Apple ha modificato da diverse settimane il Touch ID senza rivelare nulla agli utenti.

Da diverse settimane i nostri dispositivi Apple iPhone ed iPad hanno diverse modalità di PIN di sblocco e questo perché la società ha cambiato in segreto il funzionamento del nostro Touch ID.

Prima di questa modifica c’erano cinque procedimenti che attivavano la touchid-legalrichiesta del PIN sui dispositivi con sensore d’ impronte ed erano: lo sblocco del dispositivo tramite Touch ID non è andato a buon fine per 5 volte consecutive, è rimasto sbloccato per oltre 48 ore, oppure il dispositivo è stato riavviato, oppure ancora ha ricevuto un comando remoto da Trova il Mio iPhone.

Da adesso in poi  verrà visualizzata diversamente  la richiesta della password e vedremo: non è stato sbloccato con Touch ID nelle ultime 8 ore ed il dispositivo non è stato sbloccato per oltre 6 giorni. Questa notizia è stata scoperta da Macworld ed anche da alcuni utenti che hanno notato questo modifica.

Apple in tale proposito afferma che questa funzione sia stata in realtà aggiunta già dal primo release di iOS 9 nonostante questa modifica ufficialmente compare in un documento ufficiale datato il 12 maggio 2016 ( secondo la data del timbro interno della guida in PDF). L’ azienda si è rifiutata di spiegare il motivo che si cela su questa restrizione.

L’ unico motivo plausibile del perché si sia deciso di apportare queste modifiche può essere dettato dalle recenti questioni legali che vedono le forze dell’ ordine costrette a costringere gli utenti a sbloccare i dispositivi iOS anche contro il loro volere.

Per rimanere aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.