Yahoo è una delle società fornitrici di servizi internet più diffusa al mondo. La società creata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang giunge oggi al termine, offrendosi al miglior offerente.

Yahoo era la società che amministrava l’omonimo motore di ricerca e account di posta elettronica omonimi. Dal lontano 1994, anno di fondazione, Yahoo ne ha fatta di strada ed è riuscita ad aggiudicarsi ben il 13% del market share dei motori di ricerca, dietro a Bing con il 15,7% con il primto assoluto di google.

Oggi però apprendiamo la notizia che il colosso delle ricerche online si sta mettendo all’asta pronto a farsi comprare al migliore offerente. Sono già 10 le proposte arrivate e tutte vanno dai 6 agli 8 miliardi di dollari. Insomma un paracadute d’oro per la società di 741 first avenue ma che è disposta a vendere anche il suo marchio ed il suo logo in un altra asta.

Il motivo di questa decisione risulterebbe molto evidente, da anni gli amministratori di Yahoo ricevono bilanci in rosso e sempre negativi, motivi per cui negli anni hanno dovuto chiudere diverse sedi, tra cui quella milanese, e tagliare il 15% della forza lavoro con una riduzione delle spese di 400 milioni di dollari.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.