La casa di Mountain View respira una nuova aria di restyling grafico che interessa la famiglia delle Play Apps presenti nello Store. Le nuove icone saranno presenti di default in Android N, vediamole insieme.

Con una nota sul Blog ufficiale di Android Google annuncia pubblicamente il nuovo set di icone della suite Play, che include Play Store, Play Movies & TV, Play Music, Play Games, Play Books e Play Newsstand. Viene ripreso lo stesso motivo triangolare del simbolo Google Play, con il caratteristico effetto Glance, con l’aggiunta delle icone caratteristiche delle varie applicazioni. Il set di icone verrà unificato in tutti i device dotati di Android OS.

google_play_icons_blogpost

Google aggiunge nella nota, con clamoroso entusiasmo, come dal lancio di Google Play di circa 4 anni fa, lo staff ha continuamente lavorato in modo da portare costantemente un look fresco e funzionale alla suite di Apps in addizione al Play Store. Gli utenti hanno saputo ripagare lo sforzo notevole degli sviluppatori e sono molti quelli che non riescono a fare a meno di avviare un App Google. “We hope you’ll continue enjoying the Play family of products—now with a new look.”

A breve le nuove icone appariranno nei nostri device. Dite la verità, anche voi state aspettando con trepidazione di ammirarle in tutto il loro splendore?